domenica 15 giugno 2008

HO VISTO IL MARE...

...da lontano...
...e precisamente da qui:
Fortunatamente sabato il tempo ci ha regalato una bella giornata...un pò freschina ma con un bel sole splendente e così io ed il mio compagno di avventure ne abbiamo approfittato per fuggire dalla grigia Milano e farci un giro panoramico nelle colline tra Liguria e Piemonte.
Il percorso è iniziato da Gavi, una piccola cittadina dominata dall'alto da una maestosa fortezza, poi abbiamo percorso le deliziose colline piene di vitigni...che stanno maturando per bene per presto finire sulle nostre tavole...
Siamo poi passati per Voltaggio, un paesino molto colorato situato sul torrente Lemme ed arroccato sull'Appenino Ligure, ed infine abbiamo proseguito per il Parco Naturale delle Capanne di Marcarolo.
Questo parco è stato una piacevole sorpresa...ospita ambienti molto diversi e a tratti sembra ancora molto selvaggio. Da qui è possibile fare diverse escursioni ma è anche piacevole godersi il panorama percorrendolo in auto, si possono infatti ammirare gli splendidi scorci delle valli sottostanti e alzando lo sguardo si arriva fino a mare!
I bordi della strada sono pieni di colori...e c'erano delle bellissime margheritone lungo tutto il percorso (...che però non ho fotografato...)

La passeggiata si è rivelata anche un'ottima occasione per raccogliere della santoreggia freschissima e profumatissima....che ora sto facendo seccare in vista delle prossime ricette!

...e non ho saputo resistere alla vista di un piccolo alberello disperso in mezzo alla campagna carico di amarene...la chioma era completamente rossa! ...così sono anche tornata a casa con un sacchettone di amarene...sto pensando di utilizzare una parte per farci qualcosa di dolce...avete qualche idea da propormi?!

2 commenti:

  1. che buone!!!le amarene mi portano indietro nel tempo a quando le rubavo in montagna dall'albero del mio vicino..ih ih!non dirlo a nessuno però eh..
    piesse: le cornici alle foto le metti con picasa?

    RispondiElimina
  2. ...chissà perchè quelle che si "rubano" dagli alberi sono sempre più buone!
    Per le foto uso un programmino di grafica, non sapevo che anche con Picasa si potessero modificare le foto...ora lo provo!

    RispondiElimina