martedì 8 novembre 2011

PIOGGIA DI NOVEMBRE

Dire che non può esserci canzone più adatta di questa per inaugurare questi primi giorni di novembre...

Ormai piove da giorni, e se all'inizio poteva anche essere piacevole e romantica l'idea di passare un week-end chiusi in casa facendo qualcosa di creativo, ora la metereopatia inizia a farsi sentire...e sono anche un po' stufa di sentire il ticchettio della pioggia sul lucernario della camera da letto durante la notte!
Ieri mi sono svegliata inversa, non sapevo cosa mettermi e non trovavo più niente in casa...ogni tanto credo davvero che ci siano dei piccoli folletti mimetizzati tra i vestiti o tra le stoviglie che nascondono oggetti per casa...cose che poi ovviamente ricompaiono come per magia!
Poi al lavoro è stata una giornataccia ...cielo grigio, musi lunghi, acquazzone proprio mentre uscivo per il pranzo...ma alla fine della giornata ecco spuntare due regalini inaspettati, due piccoli momenti di felicità : un sacchettino di profumatissime pere dell'orto di un collega e nientepopodimenoche una scatolina piena di praline cioccolatose che mi ha spedito un collega belga ...pere e cioccolato...questo profumo delizioso ha risvegliato il mio istinto da piccola cuoca e si prospetta un dolce fine settimana!

...e venga la pioggia a Novembre
a lavarmi i pensieri dal fango e dal mal. 

13 commenti:

  1. praline cioccolatose....mmmmm ci vorrebbero in questo momento :)

    RispondiElimina
  2. Che bei regalini...Anche io sento la pioggia che batte sul lucernario...E ogni mattina vorrei continuare a stare sotto le coperte piuttosto che uscire e lavarmi da capo a piedi!!!

    RispondiElimina
  3. prima giornata di sole dopo quasi 1 settimana di pioggia... finalmente colori autunnali al potere...una delizia per gli occhi ( e per la macchina fotografica) :)

    un saluto

    RispondiElimina
  4. ti ringrazio per essere passata dal mio blog! ora ho scoperto anche io il tuo!!!
    bacioni
    veronica

    RispondiElimina
  5. Umh,,,pere cioccolato chiama Elena, come pere cioccolato ha chiamato Serendipity...urge dolce nel weekend, ingredienti presenti, mettersi già all'opera mentalmente ^^

    RispondiElimina
  6. ...con le praline si risolve sempre tutto: sono una certezza!!!

    Buona giornata!!!

    Azzurra

    RispondiElimina
  7. adesso spero che il brutto mood sia passato e che il fine settimana si prospetti più carico, e magri meno piovoso... qui c'è ancora il sole e non fa nemmeno troppo freddo! Buon week end!

    RispondiElimina
  8. ...bellissimo blog, complimenti... Passero' spesso a trovarti!!

    RispondiElimina
  9. buone le praline.
    la pioggia, disastri a parte, stavolta mi piace però.
    :)
    Barbara

    RispondiElimina
  10. Meno male che arrivano sempre le sorprese innaspettate ;-)

    RispondiElimina
  11. Ogni stagione è magica se vista con gli occhi giusti :-)
    Purtroppo la pioggia in queste settimane non ci ha risparmiato e ha fatto disastri. Ma questo è un altro esempio della stupidità umana!
    Un saluto

    RispondiElimina
  12. A chi lo dici? Mi piace chiudermi in casa la domenica come arrivano le prime piogge, cucinare a quattro mani con il mio fidanzato, invitare gli amici e passare del bellissimo tempo insieme, ma dopo qualche settimana vorresti fare una passeggiata sotto il sole... qui però continua a piovere! Ma anche tu hai questa tendenza a fotografare i tuoi piedi e il suolo che baciano? Lo faccio pure io e mi prendono tutti in giro :D Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  13. che bello il tuo blog, mi piace tutto, come scrivi,la grafica, il contenuto :) passa da me, lascia un commento :*

    WWW.CELYNEGLAM.BLOGSPOT.COM

    RispondiElimina