venerdì 25 marzo 2011

SARA, SVEGLIATI E' PRIMAVERA...

Ho trascurato un po' il blog in questi giorni...in realtà ho solo dato una sbirciatina veloce ai vostri ma la mia testa era altrove.
E' stato un periodo un po' così, ci sono stati alti e bassi in tutti i campi, il mio entusiasmo era piuttosto vacillante...e quello che sta succedendo nel mondo in questo periodo ha messo a dura prova il mio umore...in più ci si è messa anche la luna...e diciamocelo, per una lunatica e metereopatica come me è un disastro!
Ci sono state delle delusioni, delle notizie inaspettate, varie discussioni, alcune costruttive ed altre un po' meno, molte incomprensioni, delle opinioni che non verranno mai ascoltate, alcuni consigli dati e altri ricevuti, delle attese e qualche decisione da prendere...
La mia insegnante di yoga ci ripete spesso che non possiamo cambiare il corso degli eventi, che è inutile lottare ed aspettarsi che le cose procedano come vogliamo noi, tanto non lo faranno. Quindi tanto vale accettare gli eventi così come arrivano ed affrontarli per quello che sono, senza porre ostacoli, senza giudicarli e senza sentirci sconfitti. Questa consapevolezza ci aiuterebbe ad essere più felici.
Ecco, io credo di essere molto distante da questa visione...non è forse un modo per arrendersi e rassegnarsi? ...o un modo per giustificare a noi stessi un fallimento, per scaricare delle responsabilità o per consolarci? ...sarebbe un po' come arrenderci a quello che ci succede ogni giorno, annullare i nostri veri sentimenti, perdere la capacità di giudicare, accettare anche le cose che non ci vanno giù e rimanere semplicemente ad osservare passivamente la ruota che gira...io credo che le situazioni non siano realtà statiche!
...ma può anche essere che abbia ragione lei e che quello deve essere il punto di arrivo di un nostro percorso interiore...mah...forse il giusto sarebbe riuscire a rimanere nel mezzo, trovare un compromesso e capire quali sono i limiti...ma quanto è difficile!
Comunque, tra un pensiero e l'altro non ho abbandonato la cucina, anzi, ho scoperto che non c'è nulla di più terapeutico che mettere le mani in pasta...e così, mentre le mie mani impastavano e i miei pensieri lievitavano...puff...mi è tornato il sorriso
...e poi è arrivata la PRIMAVERA...finalmente!
La primavera è decisamente la MIA stagione...tutto rinasce e voglio rinascere anch'io!

Ho deciso che QUESTO è il momento giusto per decidere quali sono le priorità e mi impegnerò a spuntare la lista dei buoni propositi...voglio che la parola d'ordine sia POSITIVITA'!

La mia primavera è iniziata tuffando il naso in un mare di violette...e la vostra?

13 commenti:

  1. Io sono d'0accordo con te: non credo proprio che viviamo immersi in una vita già scritta e che gli eventi per quanto facciamo si verificheranno comunque. Io credo fortemente invece che siamo noi stessi, con le nostre scelte, a condurre il corso degli aventi. Certo ci sono i fattori "esterni" sui quali non possiamo agire (come la volontà altrui), ma le nostre scelte ci portano in ogni caso e sempre da una parte piuttosto che da un'altra, con le relative conseguenze. Però invece di "lottare" preferisco "accogliere", anche se è molto più difficile....io ci provo, sempre tenendo presente a me stessa che oggi mi trovo esattamente dove io ho voluto essere, per il costrutto di tutto ciò che ho fatto/detto/pensato :)
    I periodi su e giù sono un bene secondo me, ti danno la possibilità di focalizzare cosa veramente vuoi e dove vuoi andare, e necessariamente prendi decisioni e direzioni la tua vita.
    Un bacione e un abbraccio grande, e tanti sorrisi per ogni giorno in cui te ne mancherà uno :)
    Barbara

    RispondiElimina
  2. Ciao Sara...piacere di conoscere te e il tuo delizioso blog!!! Anche io la penso come te...non sempre è facile stare fermi ad aspettare che gli eventi facciano il loro corso senza fare niente e preoccuparci...sicuramente la filosofia della tua insegnante è giustissima ma non è semplice metterla in atto!!! Comunque noi ci proviamo, giusto??? Buona primavera e buona settimana...ti seguirò, una bacio...

    RispondiElimina
  3. Cara Sara, purtroppo la vita ci mette davanti delle difficoltà proprio per superare degli ostacoli che in realtà sono dentro di noi. Vedrai che cl tempo ti accorgerai che non tutto il male era per nuocere e che ti è servito anche questo.
    Ti abbraccio
    Chiara

    RispondiElimina
  4. bentornata, immaginavo che c'era qualcosa un po' no, ma ora è primavera a volte è vero che non è possibile cambiare il corso degli eventi ma non tutti qualcosa si può fare il mio consiglio è di essere tu il driver della situazione e non di subirla, bentornata mi fa molto piacere... io invece ho due anche nuove, mi sono operato quest'inverno e ora voglio camminare tra i prati e correre a più non posso senza fermarmi :-), un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Ciao Saretta, grazie per il tuo commento :) Tu come stai? Un po' meglio l'umore?
    Un abbraccione!
    chiara

    RispondiElimina
  6. complimenti per questo bellissimo blog, le tue foto sono stupende! buon fine settimana!

    RispondiElimina
  7. Che bel blog! Un punto di vista davvero originale

    RispondiElimina
  8. bellissime... le tue foto mi piaccion tanto....

    RispondiElimina
  9. Bellissime le tue foto primaverili! Anche io adoro questa stagione,e ne sto approfittando per scoprire molti bellissimi parchi della Brianza! :)
    Buon seguito di Primavera!

    RispondiElimina
  10. Ciao Sara
    ti ho vista in fondo al mio blog tra i followers...benvenuta! Oggi farò un giro sul tuo blog, bele foto! A presto :-)

    RispondiElimina
  11. Ciao!
    Piacere di fare la tua conoscenza!
    Mi sono aggiunta tra i tuoi follower se ti va passa da me, un modo per conoscerci e leggere nuove ricette.

    Se ti va visita anche il sito:
    www.oraviaggiando.it

    Questa guida è pronta al lancio della nuova Community "Gourmondo ®", un nuovo punto d'INCONTRO per gli appassionati di CUCINA: possibilità di pubblicare RICETTE, possibilità di segnalare ristoranti non ancora recensiti, possibilità di interagire con gli altri NaGou, possibilità di ricevere cene in omaggio e tantissimo altro ancora.....

    iscriversi è semplice:
    http://www.oraviaggiando.it/iscriviti-gratuitamente-oraviaggiando.html

    Io ci sono già!

    Baci e buona domenica

    RispondiElimina
  12. Che stile! Complimenti, fai degli scatti davvero particolari.
    Felice serata,
    Ele

    RispondiElimina