E' stato un periodo un po' così, ci sono stati alti e bassi in tutti i campi, il mio entusiasmo era piuttosto vacillante...e quello che sta succedendo nel mondo in questo periodo ha messo a dura prova il mio umore...in più ci si è messa anche la luna...e diciamocelo, per una lunatica e metereopatica come me è un disastro!
Ci sono state delle delusioni, delle notizie inaspettate, varie discussioni, alcune costruttive ed altre un po' meno, molte incomprensioni, delle opinioni che non verranno mai ascoltate, alcuni consigli dati e altri ricevuti, delle attese e qualche decisione da prendere...
La mia insegnante di yoga ci ripete spesso che non possiamo cambiare il corso degli eventi, che è inutile lottare ed aspettarsi che le cose procedano come vogliamo noi, tanto non lo faranno. Quindi tanto vale accettare gli eventi così come arrivano ed affrontarli per quello che sono, senza porre ostacoli, senza giudicarli e senza sentirci sconfitti. Questa consapevolezza ci aiuterebbe ad essere più felici.
Ecco, io credo di essere molto distante da questa visione...non è forse un modo per arrendersi e rassegnarsi? ...o un modo per giustificare a noi stessi un fallimento, per scaricare delle responsabilità o per consolarci? ...sarebbe un po' come arrenderci a quello che ci succede ogni giorno, annullare i nostri veri sentimenti, perdere la capacità di giudicare, accettare anche le cose che non ci vanno giù e rimanere semplicemente ad osservare passivamente la ruota che gira...io credo che le situazioni non siano realtà statiche!
...ma può anche essere che abbia ragione lei e che quello deve essere il punto di arrivo di un nostro percorso interiore...mah...forse il giusto sarebbe riuscire a rimanere nel mezzo, trovare un compromesso e capire quali sono i limiti...ma quanto è difficile!
Comunque, tra un pensiero e l'altro non ho abbandonato la cucina, anzi, ho scoperto che non c'è nulla di più terapeutico che mettere le mani in pasta...e così, mentre le mie mani impastavano e i miei pensieri lievitavano...puff...mi è tornato il sorriso
...e poi è arrivata la PRIMAVERA...finalmente!
La primavera è decisamente la MIA stagione...tutto rinasce e voglio rinascere anch'io!
Ho deciso che QUESTO è il momento giusto per decidere quali sono le priorità e mi impegnerò a spuntare la lista dei buoni propositi...voglio che la parola d'ordine sia POSITIVITA'!
La mia primavera è iniziata tuffando il naso in un mare di violette...e la vostra?