lunedì 7 febbraio 2011

ILLUSIONI DI PRIMAVERA...IN PIENO INVERNO!

Milano si è risvegliata dalla nebbia, il sole è tornato a splendere e le temperature sono risalite...ma sono risalite così tanto che questo fine settimana sembrava di essere in primavera! Così io e Luca ieri abbiamo deciso di fuggire dalla città e regalarci una bella passeggiata in montagna...è stato davvero rigenerante!
Visto che non siamo molto allenati, abbiamo scelto un percorso facile e non troppo lungo...siamo partiti da Casasco d'Intelvi e in meno di 1 ora siamo arrivati al Rifugio Prabello. E' un posto che conosciamo bene, d'estate ci andiamo spesso e ce lo ricordiamo soprattutto per un fatto abbastanza divertente...un paio di anni fa volevamo farci una passeggiata e una volta arrivati lì abbiamo iniziato a sentire una strana musica arrivare dal bosco...ci siamo addentrati e abbiamo scoperto che era stato organizzato un rave party! I ragazzi (tantissimi!) ci salutavano come se fossimo lì per ballare, bere e divertirci con loro...alcuni erano un pò "strani" ...quante risate che ci siamo fatti!
Questa volta invece la sorpresa è stata tutt'altra...non ci aspettavamo di trovare ancora la neve!
Anche se non eravamo attrezzati con i bastoni, il sentiero è semplice e - a parte un paio di scivolatone sul ghiaccio (ahi, quant'è duro!) - siamo riusciti a percorrerlo senza farci male!
...occhi puntati a terra per stare attenti a non scivolare e scovare i piccoli dettagli...le pigne cadute dagli alberi...
...un sasso a forma di cuore nascosto in mezzo al ghiaccio...
...ed eccoci arrivati al rifugio!
Il sole caldo, il cielo terso e di un azzurro così intenso da rimanere incantati con lo sguardo all'insù...
...sdraiarsi per assorbire tutto il calore del sole e vedere gli alberi da altri punti di vista...quegli alberi che tra pochi mesi saranno pieni di foglie e che ci serviranno per ripararci dal sole!
...una tappa per mangiare qualcosa , prendere un pò di sole e poi di nuovo in marcia...
 Questo è il Sasso Gordona, dove sono ancora presenti delle fortificazioni realizzate durante la Prima Guerra Mondiale che facevano parte della Linea Cadorna:
 ...questa sono io...
 ...e questo è uno scorcio del Lago di Como...
 Non mi resta che augurarvi una splendida settimana!

4 commenti:

  1. Che meraviglia! E' da un po' che non faccio una bella passeggiata in montagna... devo rimediare al più presto. Questo periodo a metà strada fra l'inverno e la primavera, poi, è meraviglioso...

    RispondiElimina
  2. Oh che belle foto... hai fatto sognare ad occhi aperti anche me!
    Meravigliosa la natura che nasconde un sasso a forma di cuore.. lo nasconde agli occhi di quasi tutti.. ma forse non ai tuoi... :-)
    Per una meravigliosa settimana di luce ed amore!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Ehi... Ma che bello il tuo di blog!! Grazie per averci trovato!! ;-)

    RispondiElimina
  4. @ piccole felicità: allora scappa in montagna appena puoi!
    @ chiara/nella mia soffitta: grazie! ...la natura non ci nasconde nulla...dobbiamo solo essere capaci di osservarla!
    @ marta: grazie! :-)

    RispondiElimina